Paolo Chisari, Presidente

I videogiochi sono un prodotto culturale che si sviluppa lungo il doppio binario della creatività e della tecnologia. Il settore è in costante crescita e sta attraversando una fase di grande fermento sia come mercato, sia come industria a livello internazionale e nazionale.

AESVI

Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani

 

Chi siamo
AESVI
è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi che riunisce i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia. È nata agli inizi degli anni 2000 per rappresentare, promuovere e tutelare gli interessi collettivi del settore. A livello internazionale AESVI aderisce alla federazione europea di settore ISFE (Interactive Software Federation of Europe) e a livello nazionale è socio aggregato di Confindustria Cultura Italia.

AESVI è promotore di Milan Games Week, la più importante kermesse videoludica dedicata ai consumatori in Italia; dell’Italian Game Developers Summit, l’appuntamento business internazionale dedicato agli sviluppatori di videogiochi; del Premio Drago d’Oro, il premio che celebra le eccellenze del mondo dei videogiochi; del portale Games in Italy, creato per promuovere le aziende italiane all’estero (www.gamesinitaly.com).

Il Presidente dell’Associazione è Paolo Chisari, i Vice Presidenti Andrea Persegati, Marco Saletta e Gianluca Marani e il Segretario Generale Thalita Malagò.